THE JOURNAL

THE JOURNAL

MAGAZINE ON LINE SU SALUTE , MEDICINA E KNOW-HOW PROFESSIONISTI SANITARI ITALIANI NEL MONDO

CHI SIAMO

Il Journal of IHW è il magazine online di informazione sulla medicina, la salute, il benessere e il know-how di medici e professionisti sanitari italiani nel mondo. Fa parte della piattaforma web Italian Healthcare World (IHW) composta anche di una Web app con un geolocalizzatore integrato  utile all'utente per identificare la posizione geografica di medici e professionisti sanitari italiani nel mondo. Il Journal of Italian Healthcare World è gestito da un team di professionisti ed esperti dei settori medico e giornalistico.

FOUNDER

Specialista in Ortopedia e Traumatologia ed esperto in medicina rigenerativa, dal 2015 vive negli Emirati Arabi ed esercita la sua professione  sia a Dubai che ad Abudhabi collaborando con diverse cliniche e ospedali. Forte sostenitore del valore del know-how sanitario italiano ha ideato e creato la piattaforma IHW per coinvolgere e dare la giusta visibilità a chiunque eserciti la professione sanitaria in Italia e all' Estero.

EDITOR IN CHIEF

Laureata in scienze politiche. Dal 2001 iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. Ha collaborato con testate giornalistiche e uffici stampa. Dopo aver conseguito il master in "Gestione e marketing di imprese in Tv digitale”, ha lavorato per 12 anni in Rai, occupandosi di programmi di servizio e intrattenimento. Dal 2017 è Direttore Responsabile di Health Online, periodo di informazione sulla sanità integrativa del gruppo Health Italia S.p.A. E’ responsabile della linea editoriale del Journal of Italian Healthcare World, magazine online dedicato alla medicina, alla salute e al benessere con l’obiettivo di evidenziare le eccellenze italiane all’estero.

AUTORI

Laureata in Lettere nel 1999. La curiosità e il grande interesse nei confronti di tematiche sociali, di medicina e di salute le hanno permesso di collaborare con testate dedicate. E’ contributor di Health online, il periodo di informazione sulla sanità integrativa del gruppo Health Italia S.p.A e del Journal of Italian Healthcare World, magazine online dedicato alla medicina, alla salute e al benessere con l’obiettivo di evidenziare le eccellenze italiane all’estero.
Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione pubblica, sociale e politica, mi sono specializzata con un Master in diritto parlamentare e valutazione delle politiche pubbliche e successivamente ho approfondito il mondo  della comunicazione digitale. Ho lavorato come addetta stampa e content editor in contesti istituzionali e privati. Sono nata con la penna in mano: da che ne ho ricordo, ho sempre amato scrivere, tenere memoria di ricordi, raccontare notizie ed esperienze, inventare storie. Nel tempo libero scrivo dei miei viaggi, ma con un papà medico, non potevo non essere sensibile e interessata a tutto ciò che è salute e benessere. Sono approdata al Journal dopo una proficua e lunga collaborazione con la dott.ssa Mele nella redazione di Health Online, il bimestrale di Health Italia Spa.
Laureata in biologia e specialista in microbiologia e virologia clinica. Dopo la specialità ha lasciato la Sardegna per partire alla volta di New York City, dove ha lavorato alla Columbia University (dove ha studiato diversi virus respiratori) e il Mount Sinai, dove la sua ricerca si è focalizzata sul ruolo del microbiota nelle diverse fasi della vita e nelle diverse patologie. Durante questo periodo, ha ricevuto il Trainee Innovation Idea Award, con un progetto volto alla formulazione di uno spray per neonati nati da parto cesareo e in grado di simulare il passaggio nel canale del parto materno. Dal 2020 lavora come medical writer freelance, collaborando con diverse agenzie di comunicazione scientifica sparse in tutto il territorio nazionale.
it_ITItaliano