A dare il via a Expo 2020 Dubai, la prima esposizione mondiale che si terrà nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA), una cerimonia di apertura il 30 settembre “mozzafiato”, un “pezzo d’arte”. Così, da dietro le quinte, i direttori creativi e gli artisti descrivono l’evento top secret. Musica, danza, teatro, proiezioni in uno spettacolo di 90 minuti con centinaia di artisti provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e da tutto il mondo. Oltre 1000 persone tra artisti, tecnici e organizzatori hanno collaborato, come una grande famiglia – ha detto Kate Randall, Vicepresidente, Cerimonie e Programmazione, Expo 2020 Dubai – alla realizzazione di uno spettacolo magico.

Fonte: media expo

 

“La cerimonia di apertura è un’esperienza mozzafiato. Non è qualcosa che posso spiegare con le parole. Innescherà qualcosa dentro di te, qualcosa che ti farà sentire pronto a cambiare il mondo”.  Ha dichiarato Amna Abulhoul, Direttore Creativo Esecutivo, Eventi e Intrattenimento, Expo 2020 Dubai 

(Amna Abulhoul, Direttore Creativo Esecutivo, Eventi e Intrattenimento, Expo 2020 Dubai. Fonte media expo)

Il mega-evento, che racchiude il claim di Expo 2020 Dubai, “Connecting Minds, Creating the Future”(Collegare le menti, creare il futuro), condurrà gli spettatori in un incredibile viaggio attraverso i tre sottotemi Opportunità, Mobilità e Sostenibilità e accoglierà i 191 Paesi partecipanti. Grazie all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia la cupola di Al Wasl Plaza, cuore pulsante di Expo 2020 Dubai, si trasformerà in un mega schermo di proiezioni a 360 gradi.  

Artisti internazionali

Un incredibile elenco di talenti internazionali, regionali e locali si esibirà alla cerimonia di apertura di Expo 2020, che si terrà nell’iconica Al Wasl Plaza la sera del 30 settembre.

L’Italia sarà protagonista della cerimonia d’inaugurazione di Expo Dubai la sera del 30 settembre con uno dei suoi artisti più conosciuti al mondo: Andrea Bocelli.

Il tenore italiano di fama mondiale, molto noto negli Emirati Arabi e nell’area del Golfo, aprirà la cerimonia d’inaugurazione di Expo Dubai, esibendosi insieme ad altri musicisti internazionali e nomi noti sulla scena musicale dell’area del Golfo, come Ellie Goulding, Mohammed Abdu e Hussain Al Jassmi.

Andrea Bocelli

La cerimonia di apertura sarà trasmessa sui principali canali televisivi e digitali, tra cui Expo TV .

Aggiornamenti 20 settembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here