A pochi giorni dal via alla più grande esposizione mondiale da inizio pandemia, Expo 2020 Dubai ha annunciato il nuovo protocollo Covid-19 per i visitatori. 

Le regole

  • Ai visitatori di età pari o superiore a 18 anni sarà richiesto di presentare la prova di avvenuta vaccinazione riconosciuta dal loro governo nazionale o un test PCR negativo effettuato entro le 72 ore precedenti;
  • Il possessore di un biglietto che non è vaccinato e non ha effettuato il test PCR entro le 72 ore precedenti, può eseguire il test presso la struttura di test PCR adiacente al sito Expo 2020. In futuro sul sito di Expo 2020 Dubai sarà pubblicata una rete di centri della città dove poter effettuare il test PCR; 
  • Presentando un biglietto valido per Expo 2020 sia giornaliero che multi-pass, il test PCR sarà gratuito;
  • Obbligo di indossare la mascherina all’aperto e nei luoghi al chiuso;
  • Mantenere il distanziamento sociale di 2 metri
Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti e Direttore Generale Expo 2020 Dubai (Fonte: media expo)

“Gli Emirati Arabi Uniti continuano a guidare la ripresa del turismo e Expo 2020 Dubai sarà l’unico raduno internazionale da inizio pandemia da Covid-19. Aggiornando i nostri protocolli consentiamo ai visitatori provenienti da ogni parte del mondo di sperimentare l’incredibile esperienza di Expo 2020 in modo sicuro e protetto”.

Ha dichiarato Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti e Direttore Generale Expo 2020 Dubai. 

La ministra ha anche sottolineato i successi degli Emirati Arabi Uniti nella lotta al Covid-19 con “un calo di quasi l’84 per cento dei casi negli ultimi otto mesi. Il nostro impegno per la salute e la sicurezza di tutti i visitatori, partecipanti e personale rimarrà la nostra priorità. Continueremo a seguire le linee guida dei principali esperti scientifici e medici adeguando i nostri protocolli dando la possibilita a tutti di godere di un’esperienza eccezionale. Questa azione rafforzata è responsabile e necessaria mentre ci prepariamo ad aprire la nostra porta al mondo”.

(Fonte: media expo)

L’aggiornamento dei protocolli rientra nella strategia degli Emirati Arabi Uniti per fronteggiare la pandemia da Covid-19 compresi i test negli aeroporti. Tra le misure anti covid anche la vaccinazione obbligatoria di tutto il personale, dei volontari, degli appaltatori, dei fornitori e dei partecipanti internazionali a Expo 2020 Dubai. 

Dati

A settembre 2021 gli Emirati Arabi Uniti hanno somministrato quasi 19 milioni di dosi di vaccino e immunizzato l’80% della popolazione. Dubai ha visto un afflusso costante di visitatori da quando ha riaperto ai turisti nel luglio 2020 e l’emirato ha accolto 2,85 milioni di visitatori nella prima metà del 2021, con numeri che si prevede accelereranno in vista di Expo 2020 Dubai. 

Expo 2020 Dubai

Con il claim “Connecting Minds, Creating the Future” (Collegare le menti, creare il futuro), Expo Dubai si svolgerà dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Sarà la prima esposizione mondiale che si terrà nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA). L’evento sarà il più grande mai organizzato nel mondo arabo e invita visitatori a partecipare ad un evento…Magic!

(Fonte: media expo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here